21 agosto- Giornata mondiale dell’imprenditore

Si celebra oggi, 21 agosto, il “World Entrepreneur Day”, la giornata mondiale dell’imprenditore.
È stata istituita nel 2010 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L’idea di dedicare una giornata agli imprenditori è stata proposta per la prima volta dalla Fondazione Kairos, un’organizzazione senza scopo di lucro che si impegna a promuovere l’imprenditorialità giovanile.

Lo scopo della Giornata mondiale dell’imprenditore

Questa ricorrenza è nata per diffondere una maggiore conoscenza del valore dell’imprenditorialità e sensibilizzare al fare impresa in maniera innovativa e sostenibile. L’obiettivo dell’istituzione di questa giornata era anche quella di ispirare le nuove generazioni, incoraggiare i giovani a intraprendere percorsi imprenditoriali e promuovere la cultura imprenditoriale in tutto il mondo.

Una giornata importante che, noi di Cardone Associati, vogliamo dedicare a tutti gli imprenditori del territorio che con coraggio e lungimiranza scelgono di investire in nuove tecnologie, adattandosi al cambiamento e contribuendo al bene comune.

Gli imprenditori sono promotori dello sviluppo innovativo dei nostri territori. Per questo vogliamo celebrare la loro passione e dedizione al lavoro. Chi fa imprenditoria, contribuisce alla crescita economica e al progresso sociale della propria comunità. Proprio per questo, riconoscendone l’enorme valore, Le imprese potranno contare su di noi per intraprendere questo percorso di transizione. Il nostro impegno sarà massimo per garantire lo sviluppo sostenibile delle imprese.